In fondo non è cambiato molto dai tempi dei Romani: il modo più economico ed ecologico di trasportare le merci su lunghe distanze rimane sempre la spedizione marittima.
Certamente, rispetto ai nostri antenati, ora disponiamo di mezzi e di tecnologie che permettono di organizzare il trasporto via mare in modo sicuro, veloce, efficiente ed economico, ma ancora oggi l’esperienza ed le capacità umane sono fattori che fanno la differenza.
Sin dai primi anni di attività la nostra società si è contraddistinta e specializzata nell’organizzare di spedizioni marittime di legname e di prodotti forestali (tronchi, pannelli, cellulosa), offrendo possibilità di stoccaggio e di preparazione della merce per la spedizione (ventilazione, assortimento, marcatura, etichettatura, misurazione) completando l’offerta con servizio di imbarco e stivaggio fino al noleggio di navi complete e parziali.
Nell’ultimo ventennio abbiamo rivolto la nostra esperienza allo studio ed alla organizzazione di spedizioni di impianti e macchinari (project cargo). La nostra offerta di servizio in tale settore si contraddistingue per la capacità di operare consegne door to door partendo dallo studio della fattibilità del progetto fino alla resa della merce a magazzino del cliente.
Sfruttando i servizi marittimi ferry e ro/ro che collegano i porti di Trieste, Koper, Venezia, Monfalcone con:
Offriamo soluzioni di trasporto semplici e sicure per merci voluminose destinate o provenienti da questi paesi e possiamo effettuare per conto di spedizionieri o trasportatori che lavorano su questo direttrici, molteplici servizi di trasbordo da camion a camion e da camion a mafi o viceversa.
Possiamo curare tutte le operazioni di rizzaggio e copertura del carico, seguendo anche lo sbarco o la messa a bordo di mezzi rotabili.
Tutto quello che potete caricare dentro un container (FCL) noi possiamo spedirlo in qualsiasi parte del mondo.
Molte volte possiamo caricare in container anche merci voluminose o pesanti, grazie alla disponibilità di mezzi di sollevamento adatti e studiati per questo scopo, in totale sicurezza .
Ma anche quello che non può essere caricato all’interno di un container box noi possiamo stivarlo ed imbarcarlo sfruttando tutte le tipologie di container speciali quali open top, flat rack e platform.
La posizione geografica dei porti Adriatici in cui principalmente operiamo ci permette di offrire servizi competitivi da e per i paesi dell’area danubiana e balcanica (Austria, Baviera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia) e soprattutto per merci destinate o provenienti da paesi mediterranei, dell’Africa Orientale, del Golfo Persico, del subcontinente indiano, del sudest asiatico, Cina, Taiwan, Corea, Giappone.
Se la merce che dovete spedire non dovesse essere sufficiente a riempire completamente lo spazio offerto da un container, possiamo organizzare la spedizione marittima con container groupage (LCL) . Il servizio viene da noi offerto direttamente per alcune destinazioni e tramite operatori NVOCC seri e selezionati per altre destinazioni.
Per maggiori informazioni sul servizio LCL export per Israele Vi preghiamo di visitare lo “speciale Israele” che trovate a questo link.
Per merci dalla Cina, dal Giappone, dall’India, dal Pakistan, dallo Sri Lanka assegnate ai nostri agenti in quei paesi possiamo offrire il servizio diretto sul porto di Trieste, dove riceveremo le merce per la loro importazione e consegna in Italia ed in tutti i paesi dell’Europa Centrale e balcanica.
Fino a quando non riusciremo a spedire una mela attraverso internet o a far viaggiare un bullone economicamente ed in sicurezza con il teletrasporto noi saremo qui, pronti a raccogliere le sfide future ed offrire i servizi di trasporto attraverso la via più antica ed ecologicamente più sostenibile:
IL MARE